formazione


AGGIORNAMENTO Corso ABILI TUTTI

 

Si terrà mercoledì 29 ottobre il sesto incontro programmato del corso, ma non sarà l'ultimo.

Abbiamo verificato la necessità di fare almeno altri due lezioni. La settimana scorsa abbiamo visto come possono i sordi comunicare l'avvistamento di un fuoco. Gli SMS sono sono un utile strumento ai quali occorre dare funzionalità ..... vedremo!

Intanto mercoledì mattina conferenza stampa con Daniel Noviello responsabile nazionale Legambiente  Protezione Civile, presso la sede dell'ENS di Matera via Salgari 41 alle ore 12,00.  

alt

 

Ieri abbiamo fatto il quarto incontro del corso di formazione alla protezione civile per i sordi.

Sta venendo fuori un bellissimo corso, molto partecipato, con i volontari sempre presenti e che si scusano per 5 minuti di ritardo.

Ci sono persone che vengono da NovaSiri, da Policoro, che si fanno 200 kilometri due volte la settimana, che lasciano i figli e le cose da fare a casa, per poter conoscere di più sulle emergenze. Persone che sorridono, belle.

Dopo i terremoti, le alluvioni e le frane, ieri si è discusso della messa in sicurezza del patrimonio culturale e del ruolo importante dei Volontari. Stiamo registrando un video di tutti gli incontri, niente male!

Auguri ad Ivana.

Hanno chiesto di non fermare il corso ai sei incontri previsti. Vedremo.




© Parte dei materiali in visione sono stati reperiti sul web | Responsabile Pio Acito disaster manager | powerd ideama 2017
Associazione di Volontariato Civile delibera Regione Basilicata n.1331/'94 | Associazione di Volontariato di Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento P. C. prot. n. 85990 5.1.1.4/'95 | C.F. 93018590773
Le immagini si riferiscono prevalentemente alle attività dell'associazione. Coloro che si ritengono danneggiati possono richiedere la rimozione, che sarà effettuata prontamente