attività


Grazie ai Volontari

Ferragosto, succede ogni anno. Il 15 di Agosto è ferragosto, quando poi il 15 capita nel fine settimana è ancora più "intrigante".

Sul posto di lavoro si litiga per le ferie, ci si organizza al meglio per utilizzare il più possibile le giornate di vacanza, si va in vacanza!

Succede pure che ci siano un bel numero di persone che in vacanza non ci vanno: "debbono lavorare". Medici, netturbini, fognisti, elettricisti, ferrovieri, carabinieri, vigili del fuoco e vigili urbani, anche i panettieri ed i commessi degli Iper, i baristi e così via. Insomma a ferragosto un sacco di persone lavora perchè gli tocca e per questo loro lavoro sono (spesso molto male) pagati.

Ci sono poi alcune altre persone che sciettano il sudore, che usano il loro tempo, sporcano i loro panni, si bruciacchiano perchè sono VOLONTARI.

Ecco a queste PERSONE, a questi CITTADINI dico GRAZIE.

Si litiga con i parenti, con i fidanzati  e le fidanzate, si mangia freddo, ci si incazza, si torna stanchissimi, si sta 12 ore al telefono in SOUP, si sfasciano le macchine per salvare dieci alberi e mille insetti, si jastema per gli aerei che non ci sono più e perchè il ministro li ha "ridotti", si torna a dare la disponibilità anche per domani e per domenica.... ecco questi sono i Volontari. 

GRAZIE, grazie dai nuovi Cittadini e dai prossimi Volontari.

Pio Acitoalt 

 

ovviamente a quei bastardi che bruciano i boschi niente ringraziamenti solo maledizioni.....




© Parte dei materiali in visione sono stati reperiti sul web | Responsabile Pio Acito disaster manager | powerd ideama 2017
Associazione di Volontariato Civile delibera Regione Basilicata n.1331/'94 | Associazione di Volontariato di Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento P. C. prot. n. 85990 5.1.1.4/'95 | C.F. 93018590773
Le immagini si riferiscono prevalentemente alle attività dell'associazione. Coloro che si ritengono danneggiati possono richiedere la rimozione, che sarà effettuata prontamente