attività


AIB 2010

E' iniziata la nuova stagione degli incendi. Saremmo contenti se l'estate del 2010 fosse come quella dell'anno passato: pochi incendi, danni limitati. Sembra, però, che l'inizio sia differente più pesante, sono già sei gli interventi sul fuoco effettuati dai nostri Volontari. Bernalda, Miglionico, Montescaglioso, la Murgia e ieri - sabato 10 luglio-  la discarica della Ferrosud a Jesce.

Dal pomeriggio di sabato 10 luglio 2010, ha iniziato a bruciare la discarica industriale dentro la FERROSUD di Jesce - MATERA.

Stanno operando i vigili del fuoco di Matera con le maschere e le bombole, sul posto ci sono il CFS ed i Volontari.

Qualche criminale ha pensato bene di appicciare un incendio grave in una fabbrica chiusa!
L'incendio alla Ferrosud è stato "coperto e soffocato" con schiumogeni, sono intervenute due squadre di Vigili del Fuoco di Matera, i Volontari di Legambiente, il CFS del comando stazione di Matera.
La magistratura ha ordinato di porre sotto sequestro l'area della discarica perchè pare non rispettasse la normativa in materia di rifiuti industriali.
La Ferrosud è FALLITA da una settimana ed il fumo giallo e nero che si è diffuso da Ovest per molte ore ha interessato l'agro al confine tra Santeramo e Matera.
I Vigili del fuoco, il CFS ed i Volontari sono intervenuti dentro la fabbrica dopo un vasto incendio di stoppie e di canne in zona Pantano, operando per circa 7 ore.

alt

 

alt

alt




© Parte dei materiali in visione sono stati reperiti sul web | Responsabile Pio Acito disaster manager | powerd ideama 2017
Associazione di Volontariato Civile delibera Regione Basilicata n.1331/'94 | Associazione di Volontariato di Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento P. C. prot. n. 85990 5.1.1.4/'95 | C.F. 93018590773
Le immagini si riferiscono prevalentemente alle attività dell'associazione. Coloro che si ritengono danneggiati possono richiedere la rimozione, che sarà effettuata prontamente