meteo


Italia divisa in due

 

Le previsioni meteo dal Dipartimento per i giorni prossimi.

 

TENDENZA PER:
SABATO 01 NOVEMBRE 2008
NORD:
Nella mattina molto nuvoloso con precipitazioni sparse sui settori centro-occidentali con rapido e temporaneo miglioramento nel corso della giornata; nella sera nuovi annuvolamenti e prime precipitazioni sui settori occidentali di Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. Coperto sui settori orientali ed Emilia-Romagna con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; cessazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata, con parziali schiarite.
CENTRO E SARDEGNA:
Sull’isola da poco a irregolarmente nuvoloso; molto nuvoloso sui settori peninsulari con precipitazioni sparse, più frequenti sui settori tirrenici e appenninici, anche a carattere di rovescio o temporale; in miglioramento nel pomeriggio con isolati e residui fenomeni sul Lazio e Abruzzo.
SUD E SICILIA:
Molto nuvoloso su Campania, Basilicata tirrenica e Calabria settentrionale con precipitazioni sparse, in rapido miglioramento nella mattina. Da poco a irregolarmente nuvoloso altrove.
TEMPERATURE:
senza variazioni di rilievo.
VENTI:
da tesi, localmente forti, a componente sud-occidentale sulle regioni centro-meridionali, sulla Sicilia e, da sud, sulla Sardegna; moderati tendenti ad assumere componente occidentale al nord.
MARI:
generalmente molto mossi tutti i bacini.

TENDENZA PER:
DOMENICA 02 NOVEMBRE 2008
Molto nuvoloso con tempo perturbato su val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia e alta Toscana, con piogge diffuse ed abbondanti. Sul Triveneto ed Emilia-Romagna occidentale nuvoloso tendente a molto nuvoloso con precipitazioni sparse nella seconda parte della giornata. Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su Sardegna settentrionale, alto Lazio e Umbria con locali precipitazioni nella sera. Irregolarmente nuvoloso altrove.

TENDENZA PER:
LUNEDI 03 NOVEMBRE 2008
Molto nuvoloso o coperto al nord e Toscana con precipitazioni da sparse a diffuse nel corso della giornata, localmente anche di forte intensità. Nuvoloso su Sardegna e regioni centrali tirreniche e appenniniche con tendenza ad un aumento della nuvolosità ed a precipitazioni sparse, in estensione nella sera anche ai settori adriatici. Irregolarmente nuvoloso sulle regioni meridionali con addensamenti più consistenti nella seconda parte della giornata con isolate precipitazioni.




© Parte dei materiali in visione sono stati reperiti sul web | Responsabile Pio Acito disaster manager | powerd ideama 2017
Associazione di Volontariato Civile delibera Regione Basilicata n.1331/'94 | Associazione di Volontariato di Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento P. C. prot. n. 85990 5.1.1.4/'95 | C.F. 93018590773
Le immagini si riferiscono prevalentemente alle attività dell'associazione. Coloro che si ritengono danneggiati possono richiedere la rimozione, che sarà effettuata prontamente