dipartimento


Ore 14,30 Esercitazione Sardinia 2008: terminate le operazioni rientrano i Volontari lucani. Martedì 22 prossimo, relazione in sede.

Ore 14,30 Esercitazione Sardinia 2008: terminate le operazioni

Alle 14 e 30 si sono concluse le operazioni su tutti gli scenari dell'esercitazione. Le squadre nazionali e internazionali stanno facendo rientro in Dicomac.

Ore 14 - Esercitazione Sardinia 2008: Evacuazione a Porto Taverna

Due mezzi da sbarco della Marina Militare che hanno a bordo anche sei sommozzatori hanno evacuato alcuni residenti in località Porto Taverna nel comune di Loiri. Tra questi 50 bambini che vengono trasportati a bordo di Nave San Marco nel porto di Olbia.
Nel frattempo l'elicottero EH 101 del soccorso sanitario della Marina Militare ha trasportato dal posto medico avanzato di Loiri quattro feriti su Nave San Marco ad Olbia.

Ore 13 – Esercitazione Sardinia 2008 – Evacuazione via mare

Sono in corso le attività di evacuazione della spiaggia di Loiri in località Costa Dorata con i mezzi della guardia Costiera (due gommoni e quattro motovedette). Gli evacuati, tra cui oltre 100 bambini verranno accolti nel punto di raccolta allestito dal Coc di Loiri presso il Porto di Loiri - Porto San Paolo e di là trasportati all’area di accoglienza nel parcheggio comunale Decandia di Loiri - Porto San Paolo. Quattro feriti sono stati soccorsi in prima battuta dai Vigili del fuoco e dal 118. Sono state richieste altre due autoambulanze.
Nel frattempo la funzione Strutture operative della Dicomac  ha disposto l’intervento di un Eco101 della Marina Militare per le operazioni di soccorso medico presso il campo sportivo Loiri.




© Parte dei materiali in visione sono stati reperiti sul web | Responsabile Pio Acito disaster manager | powerd ideama 2017
Associazione di Volontariato Civile delibera Regione Basilicata n.1331/'94 | Associazione di Volontariato di Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento P. C. prot. n. 85990 5.1.1.4/'95 | C.F. 93018590773
Le immagini si riferiscono prevalentemente alle attività dell'associazione. Coloro che si ritengono danneggiati possono richiedere la rimozione, che sarà effettuata prontamente